340 52.50.807 - 348 52.81.875 asagiardini@yahoo.it

CONSOLIDAMENTO ALBERI A FIRENZE E NEL MUGELLO

CONSOLIDAMENTO ALBERI

ASA Giardini procede con le operazioni di consolidamento analizzando il tipo di intervento necessario in base alle condizioni della pianta ed alla presenza di eventuali lesioni da assicurare con ancoraggio.

CONSOLIDAMENTO DINAMICO. Ideale per piante che mostrano anomalie nella crescita (es. biforcazioni con corteccia chiusa) o difetti di moderata entità nelle branche e difficoltà nell’individuare l’eventuale punto debole. Si utilizzano tiranti eleastici sintetici che permettono lievi oscillazioni con vento debole e arrenua oscillazioni ampie quando il vento è forte.

CONSOLIDAMENTO STATICO. Necessario quando la pianta presenta lacerazioni aperte nelle biforcazioni primariee deve pertanto essere ancorata in modo fisso (statico) senza permettere oscillazioni. Si usano di norma tiranti di acciaio asolati che inibiscono oscillazioni con qualsiati tipo di vento.

CONSOLIDAMENTO DI TENUTA. Necessario quando si hanno uno o più rami patenti sottoposti a rschio di spezzatura per eccessiva lunghezza, peso o per lacerazioni e si vuole preservarli consolidandoli. L’acoraggio avviene mediante uso di cavo di acciaio, o eleastico sintetico per rami piccolie, sul tronco portante formando un angolo acuto.

RAMI ROTTI O TROPPO PESANTI. Cosa fare

CHIAMA ASA GIARDINI. Non aspettare che un ramo si spezzi da solo, la caduta incontrollata e improvvisa è pericolosa per le persone e le cose. Recuperare è sempre meglio che tagliare: se agisci per tempo salvi il tuo albero in sicurezza.

ATTENZIONE. Se noti una crescita anormale di uno o più rami o rotture causate da eccesso di peso o vento cerca di essere tempestivo:

  1. Sgombra subito l’area di caduta sottostante
  2. Metti un cartello e presidia al sicuro che non passi sotto nessuno
  3. Chiamaci subito
  4. Nei casi di pericolo immediato avvisa i Vigili del Fuoco o il Corpo Forestale

340 52.50.807 - 348 52.81.875

ANDREA BALDI, Agronomo e Treeclimber

PREZZO CHIARO

Preventivo gratuito, nessun costo trasferta, nessuna sorpresa

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Ti forniremo la migliore soluzione al miglior costo

Trattamento dati

13 + 11 =